• Stampa pagina
  • Area riservata
  • Versione alto contrasto
  • Versione standard

ASSEMBLEA PER L’ELEZIONE DELLA RAPPRESENTANZA DELLA COMPONENTE ALUNNI NEI CONSIGLI DI CLASSE E ASSEMBLEA DI ISTITUTO

  pubblicata il 05/10/2018

Categorie: PORTALE DOCENTI , PORTALE STUDENTI

Vista la delibera del Collegio dei Docenti del 03/10/2018, sono convocate l’Assemblea di classe per l’elezione dei rappresentanti degli alunni nei Consigli di classe e  l’Assemblea di Istituto per la candidatura dei rappresentanti degli alunni nel Consiglio di Istituto e nella Consullta Provinciiale in data Mercoledì 10 ottobre 2018. 

 

La mattinata sarà così articolata:

  1. ore 8.00-9.00 -  In  classe: discussione e proposte nominativi per l’elezione dei rappresentanti nel Consiglio di Classe.

I docenti cureranno, come di consueto, la registrazione degli allievi assenti e la giustificazione delle assenze, successivamente, dichiareranno l’apertura delle riunioni di classe.

Gli alunni discuteranno in merito ai seguenti punti:

  1. Discussione relativa alla candidatura per le elezioni dei rappresentanti degli alunni nei Consigli di Classe;
  2. Proposte candidature per le elezioni dei rappresentanti degli alunni nel Consiglio di Istituto  che si terrà nel giorno Lunedì 29 ottobre 2018;
  3. varie ed eventuali.
  1. ore 9.00-10.00 -  In Aula Magna: discussione e compilazione delle liste per le elezioni dei rappresentanti nel Consiglio di Istituto  a cura dei rappresentanti di classe a.s. 2017/2018 (per le classi prime parteciperanno massimo 2 alunne/i).

Discussione su quanto è emerso dalle assemblee di classe.

Compilazione e consegna delle liste dei candidati a rappresentanti nel Consiglio di Istituto e nella Consulta Provinciale.

I docenti impegnati nelle classi esercitano funzione di vigilanza insieme al collaboratore scolastico, come da disposizione del D.S.G.A. con propria nota.

  1. Ore 10,00-11,00 – Assemblea di classe: Discussione su quanto è emerso dall’assemblea di Istituto ed elezione dei rappresentanti degli alunni nei Consigli di Classe.
  1. I rappresentanti tornano in aula. Discussione su quanto è emerso dall’assemblea di Istituto.
  2. Elezione dei rappresentanti degli alunni nei Consigli di classe

I docenti di classe eserciteranno funzioni di vigilanza.

I componenti della Commissione elettorale cureranno il ritiro di tutto il materiale elettorale.

Ore 11.00: Termine delle attività assembleari e uscita delle classi.

 La D.S.G.A. che legge la presente circolare p.c. è invitato a predisporre per quanto di sua pertinenza e competenza, in particolare per il servizio di vigilanza da parte dei collaboratori scolastici nei corridori e nei bagni.